Blefaroplastica
La blefaroplastica è l'intervento con cui si correggono gli inestetismi delle palpebre rimuovendo l'eccesso cutaneo.
Otoplastica
L’Otoplastica è un intervento col quale si corregge l’inestetismo delle orecchie meglio noto come “orecchie a sventola“.
Aumento Zigomi / Malaroplastica
La Malaroplastica fino a 10 anni fa consisteva nel posizionamento di protesi in silicone. Attualmente la tecnica è quella dell’infiltrazione di Filler riassorbibili
Rinoplastica
La Rinoplastica è l’intervento di correzione dei difetti estetici del naso, spesso associata a Settoplastica per correggere deficit funzionali.
Lifting Viso
Il lifting del viso è uno degli interventi più complessi della chirurgia estetica e può essere sottocutaneo oppure sottoperiosteo.
Mentoplastica
La Mentoplastica è il modellamento della regione mentoniera per la correzione di una ipertrofia o di una ipotrofia del mento.
Mastoplastica riduttiva
La Mastoplastica riduttiva è la riduzione del volume della mammella, con sollevamento della stessa, modellandone contemporaneamente la forma.
Mastoplastica addittiva
La Mastoplastica additiva è l'aumento del seno, che può essere effettuato o con l'impianto di grasso autologo (lipofilling), o con l'ausilio di protesi.
Ginecomastia
La Ginecomastia è la presenza di una mammella di aspetto femminile nell'uomo. Indispensabile è un corretto inquadramento pre-operatorio della tipologia.
Addominoplastica
L'Addominoplastica è l'intervento con cui si rimodella la parete addominale. Può interessare la porzione sotto ombelicale (mini addominoplastica) o tutto l'addome.
Liposuzione
La Liposuzione è una tecnica per rimuovere il tessuto adiposo in eccesso nei diversi distretti corporei attraverso l'aspirazione del grasso in eccesso.
Mastopessi
La Mastopessi è il sollevamento con riposizionamento della mammella in seguito a scivolamento (ptosi) della mammella verso il basso.