Anche le orecchie possono tradire l’età che avanza ed è per questo che esiste un intervento specifico per il Ringiovanimento Lobi delle Orecchie.
Perchè fare il ringiovanimento Lobi delle orecchie
I lobi, con l’avanzare degli anni, perdono collagene, elasticità ed idratazione, proprio come la pelle delle altre parti del corpo; in più, essendo una zona molto soggetta alla forza di gravità, accentuata dall’uso di orecchini, a volte molto pesanti, va incontro ad allungamento, linee di stiramento e perdita di tono.
A volte anche una allergia al materiale di cui sono fatti gli orecchini può causare l’allargamento del buco nei lobi, uno slabbramento che può arrivare fino alla completa apertura con separazione del lobo in due parti.
Orecchini molto pesanti, di un materiale cui si è allergici, possono portare alla deformazione dei lobi delle orecchie ed al taglio della cute.
Nei casi di allargamento ed apertura dei buchi nei lobi per gli orecchini, o quando i lobi sono troppo lunghi ed hanno perso completamente elasticità, possiamo intervenire chirurgicamente per ricostruire i lobi e fare una plastica.
A guarigione avvenuta si rifanno i buchi per gli orecchini, preferibilmente in una posizione abbastanza elevata ed avendo l’accortezza di utilizzare orecchini meno pesanti. Per rallentare l’invecchiamento dei lobi delle orecchie, ed evitare la chirurgia, la prevenzione è sempre la parola chiave.
Oggi, nella nostra medical SPA internazionale Absolute Health al centro di Roma, offriamo anche un trattamento di ringiovanimento non chirurgico dei lobi delle orecchie con acido ialuronico, peeling, microneedling ed altre procedure esclusive. Riusciamo così ad accorciare i lobi delle orecchie, rimpolparli, ridargli tono ed elasticità. Gli orecchini possono tornare in alto, al loro posto, su un lobo senza rughe e rimpolpato. Il nostro metodo di ringiovanimento dei lobi è molto utile anche per le persone che hanno dei lobi molto poco sviluppati, possiamo aumentarne la grandezza ed il volume.
Tutto questo senza convalescenza, anche durante la pausa pranzo, in circa 15 minuti del tuo tempo.